ABOUT

 

Mi chiamo Laura, illustratrice multietnica e (molto) mirabilintica

Prima dei 30 anni il mio animo irrequieto mi ha condotta in giro per il mondo alla scoperta di nuove culture. Desideravo viaggiare per osservare la realtà di appartenenza con occhi diversi. A quei tempi, oggi di anni ne ho 34, presi una cotta per la cultura rom e per l’Est europa, che ancora oggi influenza il mio lavoro di illustratrice.

Nel frattempo mi sono laureata in Beni Culturali, ho lavorato al circo come fotografa, sono rientrata al paese natale, ho avuto un figlio e ho scoperto gira che ti rigira cosa desideravo fare nella vita.

Oggi dipingo meraviglie di terre reali e immaginarie guidandovi alla scoperta di altri mondi e culture perché sono una sostenitrice accanita del Melting Pot, della mescolanza etnica, del calderone multiculturale. Non è sempre facile convivere con altri mondi ma Arricchisce, Sempre.

Il mio stile (e la mia vita) è un mix di arte naif, folklore e surrealismo.

Hi, my name is Laura, mirabilinthic illustrator

After a degree in Art and some years spent working as photographer at circus, I returned home rediscovering art passion.

From 20 to 30 years I have traveled a lot meeting different cultures and falling in love especially with Gypsy and Easter Europe Culture. This love still influences my work today.

With my art I support Melting Pot exploring real and imaginary worlds, looking for wonders.

I like to work both digitally and traditionally. My style is a mix of surrealism, folk and naif art.

I love:

Witches

Kitsch

Dreaming

Labyrinths

Flowers

Folklore

Melting Pot

Doubts

Gypsy Culture

Surrealism, Art Nouveau, Art Naif

Green Fields before night

Old horror movies

Cemeteries

Anthropology

Old village wizards

Wunderkammer

Adventurous travels

Children

Share Button