POESIE DAL MONDO

Quale miglior modo per conoscere il mondo se non attraverso la poesia? Sono nate così le cartoline Poesie dal mondo, dalla voglia di esplorare nuove terre attraverso i versi dei loro poeti, famosi e non.

Perché ci sono tanti modi per viaggiare, non è sempre indispensabile partire con un aereo, ci si può immergere in un’altra cultura tramite l’arte, di cui la poesia è una delle più nobili forme.

Ne sono già nate due di queste cartoline speciali, Poesie dal Mondo Ungheria e Poesie dal Mondo Russia, disponibili sullo shop Etsy Mirabilinto, ma vorrei che si ampliassero anche con il vostro contributo.

COME RICHIEDERE UNA CARTOLINA #POESIEDALMONDO PERSONALIZZATA

poesie-dal-mondo

Richiedere una cartolina  #poesiedalmondo personalizzata è semplice:

1. Scrivetemi via mail (lauraderosa1706@gmail.com) il paese, il poeta e la poesia con cui volete personalizzare la cartolina

2. Preparo la cartolina con un’illustrazione a tema e ve la spedisco.

3. Le cartoline personalizzate hanno un costo aggiuntivo di 1 euro rispetto a quelle già pronte, ovvero costano 5,50 euro.

Se volete contribuire a far conoscere il mondo attraverso la poesia condividete la vostra cartolina personalizzata con l’hashtag  #poesiedalmondo su Instagram, magari specificando perché avete scelto proprio quel poeta o quella poesia oppure suggerendo qualche curiosità sul suo conto. Insomma, sbizzarritevi!

Mi piacerebbe riuscire a creare una galleria di  #poesiedalmondo che ci consentano reciprocamente di conoscere nuovi autori e nuove terre. Sarà bello raccogliere i contributi di tutti voi, svelando di volta in volta qualche chicca sul paese o sul poeta di riferimento.

Per commissionarmi una poesia dal mondo la mia mail è: lauraderosa1706@gmail.com

Share Button