ABITI E ACCESSORI MIRABILINTICI DAL MONDO

Immagina di perderti nei mercati più caotici e affascinanti del mondo tra odori pungenti di spezie e meravigliose stoffe, e mentre curiosi qua e là alla ricerca di qualcosa di speciale, ecco l’abito dei tuoi sogni.

Toccandolo, odorandolo, indossandolo scopri che è un abito cosmopolita, che ha origine da un intreccio di culture, esperienze, tradizioni artigianali. Come tutti gli abiti e gli accessori mirabilintici, nasce da un disegno abbozzato a mano, realizzato da sarti incontrati durante i miei viaggi.

Profuma di terre vicine e lontane.  È un mondo di mondi.

1. GIACCA WUTOME – BURKINA FASO

Wutome nel dialetto del Burkina Faso significa Sole ed è così che ho voluto chiamare questa giacca il cui tessuto tradizionale africano, scelto da Musa, sarto del Burkina che mi ha aiutato a darle vita, mi ricorda le calde atmosfere tipiche del suo paese.

Partendo da un mio disegno ispirato allo stile marocchino, Musa ha rivisitato la giacca Wutome aggiungendo dettagli di suo gusto e dall’intreccio delle nostre idee è nata questa meraviglia multietnica unica nel suo genere, pensata per una donna dallo spirito cosmopolita. La trovi su Etsy.

abiti-mirabilintici

2. GIACCA WUTOME SU MISURA CON LA TUA STOFFA PREFERITA

La giacca Wutome è disponibile anche in versione personalizzata qui. Ma come si richiede e come funziona la personalizzazione?

COME SI PERSONALIZZA

Si personalizza con la stoffa preferita tra quelle che ti mostrerò subito dopo che avrai confermato l’ordine su Etsy. Avrò bisogno anche delle tue misure: se non sai prenderle trovi info al riguardo nella descrizione della giacca presente su Etsy.

DA CHI VIENE REALIZZATA

La giacca nasce da un mio disegno ma viene cucita da Musa, sarto del Burkina Faso, utilizzando una stoffa locale da te selezionata. Musa cuce la giacca su misura in qualche settimana e la spedisce quindi in Italia.

IN QUANTO TEMPO ARRIVA

In linea di massima servono da 1 a 2 mesi, il tempo di cucirla e spedirla.

PERCHE’ ASPETTARE QUANDO CI SONO ABITI PRONTI IN POCHI GIORNI?

– Perché è un pezzo unico che nasce da una contaminazione di mondi e di professionalità, la mia e quella di Musa.

– Perché viene cucita in Burkina Faso, una terra che non rientra nei soliti circuiti turistici.

– Perché non troverai mai un’altra giacca uguale essendo realizzata artigianalmente nell’atelier di Musa con la stoffa afro scelta da te e su misura.

– Perché il costo è irrisorio per un abito simile, di solito pezzi unici di questo tipo hanno prezzi molto più alti.

– Perché ordinare la giacca ti costa solo 1 euro, paghi il resto quando arriva in Italia, prima che io te la spedisca.

– Perché durante tutta la fase di realizzazione io ti tengo informata sul da farsi.

– Perché è una giacca multietnica pensata per diffondere contaminazioni culturali e creative, perfetta per una donna dall’animo cosmopolita.

PERCHE’ LA PAGHI SOLO 1 EURO

Al momento dell’ordine su Etsy paghi solo 1 euro, la restante cifra dovrà essere saldata quando la giacca arriverà in Italia, prima che io te la spedisca. In questo modo potrai dormire sonni tranquilli!

DOVE LA TROVI

Sul mio shop Etsy.

giacca-wutome