ABITI E ACCESSORI MIRABILINTICI DAL MONDO

Immagina di perderti nei mercati più caotici e affascinanti del mondo tra odori pungenti di spezie e meravigliose stoffe, e mentre curiosi qua e là alla ricerca di qualcosa di speciale, ecco l’abito dei tuoi sogni.

Toccandolo, odorandolo, indossandolo scopri che è un abito cosmopolita, che ha origine da un intreccio di culture, esperienze, tradizioni artigianali. Come tutti gli abiti e gli accessori mirabilintici, nasce da un disegno abbozzato a mano, realizzato da sarti incontrati durante i miei viaggi.

Profuma di terre vicine e lontane.  È un mondo di mondi.

GIACCA WUTOME – BURKINA FASO

Wutome nel dialetto del Burkina Faso significa Sole ed è così che ho voluto chiamare questa giacca il cui tessuto tradizionale africano, scelto da Musa, sarto del Burkina che mi ha aiutato a darle vita, mi ricorda le calde atmosfere tipiche del suo paese.

Partendo da un mio disegno ispirato allo stile marocchino, Musa ha rivisitato la giacca Wutome aggiungendo dettagli di suo gusto e dall’intreccio delle nostre idee è nata questa meraviglia multietnica unica nel suo genere, pensata per una donna dallo spirito cosmopolita. La trovi su Etsy.

abiti-mirabilintici

giacca-wutome