APPUNTI DI VIAGGIO

17/05/2018

Quale meraviglioso paese è la Tanzania, le sue sconfinate savane mi hanno conquistata. Trascorrerei ore a osservare gli animali selvatici ma il mio preferito è di sicuro il leopardo. Fiero, indomabile, un autentico spirito libero.

leopard-illustration

15/05/2018

Sono appena sbarcata sull’isola Farfallunatica, popolata da milioni di farfalle dall’umore ballerino. E’ un luogo incantevole, una terra delle meraviglie, credo di non aver mai visto nulla di simile. Sono curiosa di scoprire cosa mi attende.

butterfly-illustration

11/05/2018

I costumi tradizionali indiani prevedono l’utilizzo di accessori vistosi che celano curiosi significati simbolici. Nulla è lasciato al caso nemmeno nell’estetica, permeata di magia.

folk-illustration

09/05/2018

Non è la prima volta che visito l’India ma quest’anno sono tornata per un motivo preciso, farmi leggere le foglie del destino, sempre che riescano a recuperarle. Sono ancora in trepidante attesa e qui fa un caldo da morire.

foglie-del-destino

 

25/04/2018

Sono partita per il Gabon ieri sera e dopo un’interminabile sosta in aeroporto eccomi finalmente accanto alla mia compagna di viaggio, un’antropologa specializzata in rituali magici dell’Africa. Abbiamo camminato per ore nella foresta e ora finalmente ci godiamo il meritato riposo, ammirando i rituali tribali di iniziazione.

gabon

26/03/2018

Sarei dovuta rientrare dal Marocco ieri ma ho prolungato il soggiorno per cercare casa. Ho intenzione di trasferirmi in un riad di Marrakech. Adoro l’atmosfera lussureggiante di questa città, il caos che mi circonda e che mi fa sentire viva. Detesto i paesi troppo organizzati, li trovo deprimenti e paradossalmente barbarici. Qui invece mi sento a mio agio.

 

travel-illustration

MAROCCO

illustrazioni-di-viaggio