Vai al contenuto
Marzo 30, 2017

girovago su Instagram. non ho tempo. Ma trovo il tempo per perdere tempo. assorta nei colori e nei pensieri “cavolo. che bravi. voglio provarci anch’io. ma perché non mi sono ancora iscritta a quel corso di illustrazione.” mi imbatto nelle sue foto. diverse. sublimi. chi è?

Nome d’arte: iosonopipo 

Nome all’anagrafe: Giuseppe Palmisano

Nasce nell’89 in Puglia. E’ un attore, scrive e fa foto

mi affascinano i suoi scatti sospesi fra vita e morte. veglia e sonno. passato presente futuro. verità e menzogna. dimensioni parallele che sembrano sfiorarsi, toccarsi, intrecciarsi. donne dormienti? donne esploratrici di mondi altri? donne oniriche? donne fantasma? chi sono. cosa sono. dove vagano. forse il mio è un tentativo. sciocco. di razionalizzare sensazioni. ma ci sguazzo nelle analisi cervellotiche. come un investigatore segreto a caccia di indizi mi insinuo nell’universo onirico di iosonopipo.

1. Quanto sogni (di notte)? Cosa sogni? Come sogni? O dimentichi tutto?

abat-jour
Serie: Abat-jour

questa notte ho fatto un sogno in cui dovevo pisciare troppo e c’era un solo bagno riservato agli omosessuali, forse era in un locale, allora alla fine sono entrato e dovevo star nudo per tutto il tempo mentre facevo la fila. Poi non ricordo mai nulla. Questo lo ricordo perché ci pensavo proprio prima di aprire la mail

2. Che ne pensi del mondo onirico? Ti incuriosisce? Cos’è?

Caleido-iosonopipo
Serie: Caleido

Mi incuriosisce, vorrei far dei sogni lucidi, mi piacerebbe tanto poter scoprire qualcosa in più attraverso i sogni, e poi magari riportar nella realtà, sperimentare quello che non posso far nella vita con la fotografia o le arti per forza di cose legate alla fisicità, umana.

3. Hai mai sognato di essere sul set delle tue opere circondato da donne abat-jour e quant’altro?Sì? No? Raccontaci comunque il tuo sogno più assurdo

donne-abat-jour
Serie: abat-jour

Ho sognato di esser un comodino, nel sogno non accadeva nulla, non avevo gli occhi ma percepivo di vedere è come se poi ci fosse un sogno nel sonog, un mise en abim di sogni che mi permetteva di vedere da comodino.

4. Perché solo donne nelle tue fotografie? sarei curiosa di vedere un uomo abat-jour! Scelta calcolata o spontanea?

Family-iosonopipo
Serie: Family

Scelta spontanea, da tempo mi interrogo e vorrei spingermi nell’utilizzo della figura maschile, prima o poi arriverà.

5. Ti sono mai capitate esperienze paranormali? Sul set fotografico è mai successo qualcosa di strano?

caleido-iosonopipo
Serie: Caleido

La mia memoria è più legata alle sensazioni, non ricordo mai tanto aneddoti o episodi, mi piace portar sottopelle le cose che ho vissuto e non riesco mai invece a tenerle a mente.

6. La vita. predestinata? la creiamo noi ma c’è un piano “divino” alle spalle. siamo i soli artefici di ciò che accade?

iosonopipo-foto
Serie: Caleido

La vita è quella cosa che accade tra un respiro e un altro. Siamo così veloci da poterla cambiare?

7. Perché Iosonopipo?

Seasons-The-Late-Autumn
Seasons The Late Autumn

Perché devo affermare qualcosa così che poi posso continuamente distruggerla, diciamo ogni giorno mille verità inesistenti, allora mi son preso coraggio per dire la mia. Nascondendomi dietro un nome, un’essenza che non potrà mai esser quella del giorno in cui mi sono nominato così. Ioeropipo Iosaròpipo? Questa è la mia ricerca. Siamo dei punti di domanda.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

IOSONOPIPO: Intervista onirico surreale