CHI SONO+MISSION

foto

 

Mi chiamo Laura, illustratrice di viaggio multietnica

Prima dei 30 anni il mio animo irrequieto mi ha condotta in giro per il mondo alla scoperta di nuove culture. Desideravo viaggiare per osservare la realtà di appartenenza con occhi diversi. A quei tempi presi una cotta per la cultura rom e per l’Est europa, che ancora oggi influenza il mio lavoro di illustratrice.

Nel frattempo mi sono laureata in Beni Culturali, ho lavorato al circo come fotografa, sono rientrata al paese natale, ho avuto un figlio e ho scoperto gira che ti rigira cosa desideravo fare nella vita.

Oggi dipingo 1 paese a settimana guidandovi alla scoperta del folclore e delle meraviglie del mondo perché oltre a sentirmi esploratrice, sono una sostenitrice accanita del Melting Pot, della mescolanza etnica, del mondo a colori, nel rispetto delle peculiarità di ogni etnia. 

Il mio motto è: la diversità è una ricchezza.

MISSION

Mirabilinto è un Carnet de Voyage dall’anima multietnica, popolato da illustrazioni di viaggio dedicate a vari paesi del mondo.

Ogni settimana sul blog e su Instagram, esploro e illustro una nuova civiltà, una nuova cultura, un nuovo orizzonte. I viaggi mirabilintici non seguono i soliti itinerari ma si addentrano nella cultura locale, curiosando fra tradizioni, originali rituali,  superstizioni, simboli, costumi folkloristici, artigianato locale e mete insolite.

Le illustrazioni che nascono da queste esplorazioni si prestano a diventare originali pezzi di home decor o regali artistici sotto forma di stampe, quadri e altri prodotti, ma vogliono spingersi oltre la pura estetica. La loro vocazione è valorizzare le peculiarità di ogni popolo, facendosi promotrici di un messaggio di pace rivolto all’intera umanità: la diversità etnica e culturale è una ricchezza, mai un limite.

Che voi siate viaggiatori di terre reali o immaginarie, turisti annoiati dai soliti itinerari e avidi di esperienze più autentiche, intrepidi esploratori o semplici curiosi, benvenuti nel labirinto delle meraviglie.

 

Hi, my name is Laura, travel illustrator

After a degree in Art and  some years spent working as photographer at circus, I returned home rediscovering art passion.

From 20 to 30 years I have traveled a lot meeting different cultures and falling in love especially with Gypsy and Easter Europe Culture. This love still influences my work today.

With my art I support Melting Pot exploring real and imaginary worlds, looking for wonders.

I like to work both digitally and traditionally. My style is a mix of surrealism, folk and naif art.