Gabon: viaggio illustrato tra stregoneria, foresta e maschere africane

In settimana, su Instagram, abbiamo visitato il Gabon in un viaggio illustrato tra stregoneria, foresta e maschere africane, accompagnati da una coraggiosa antropologa che si è addentrata alla scoperta della stregoneria locale, sfornandone un’interessante riflessione. Trovate il suo articolo, “Le zone grigie dei diritti: la stregoneria in Gabon” su HomoLogos, progetto avviato dagli studenti di Antropologia dell’Università di Bologna per far evadere questa interessante “materia” dalla torre d’avorio accademica, rendendola fruibile a un maggior numero di persone. Idea che, da ex antropologa mancata, mi ha immediatamente conquistata e ne è nata una bella collaborazione. D’ora in avanti alcuni degli articoli di HomoLogos saranno infatti accompagnati dalle mie illustrazioni. 

Gabon: illustrazioni di viaggio

Ecco l’illustrazione settimanale sulla meta visitata, il Gabon, acquistabile su Etsy. Se volete informazioni su prezzi, formati o avete altre domande, potete contattarmi via mail scrivendo a lauraderosa1706@gmail.com

Per vedere tutte le illustrazioni sul Gabon e seguire i viaggi illustrati settimanali di Mirabilinto raggiungetemi su Instagram.

Qui trovate invece l’articolo di domenica scorsa su un altro paese africano, la Tanzania.

travel-illustration

CLICCA QUI SE VUOI ACQUISTARE L’ILLUSTRAZIONE SU ETSY

Volete ricevere in regalo il Tesoro Multietnico ricco di musica, film, documentari dal mondo e illustrazioni scaricabili da colorare? Iscrivetevi alla newsletter compilando il seguente modulo, riceverete subito la parola magica per accedervi.

Share Button

laurade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.