Vasi a forma di testa: tra macabro e chic

Vasi a forma di testa, tra macabro e chic. E rieccomi a parlare di teste, questa volta non di trofei animali ma addirittura di vasi a forma di testa umana. Ebbene sì, te ne sarai accorta se mi segui, ho un lato oscuro molto sviluppato, che oltre a popolare le mie notti di incubi e sogni che definire assurdi è poco, induce il mio sguardo a soffermarsi su oggetti macabri, sanguinolenti, orrifici. Non a caso il film che bramavo da piccina (e i miei non mi hanno accontentata) era “La Bambola assassina”: avevo un animo dispettoso, volevo terrorizzarci mia sorella!

Visto che sono in animo di confessioni compromettenti ti rivelo anche che a breve il blog cambierà faccia (ed ecco perché sto trascurando le pubblicazioni): nuovo indirizzo, nuovo titolo, nuovo design, più in sintonia con il mio lato oscuro. Non mi concentrerò sull’horror design, don’t worry, ma di certo l’ombra verrà a galla, d’altronde è una compagna di cui non posso disfarmi (e nemmeno tu)… Peppa Pig docet.

Per iniziare bene (o meglio male) eccoti una carrellata di vasi-terrari inquietanti, da collezionare!

 

VASI TERRARI YIN

(quelli più raffinati e apparentemente “normali”)

 Tania Da Cruz

 
pinterest.com
domsai-vasi-terrari-creativi-piante-matteo-cubic-07


VASI TERRARI YANG

(quelli che definire macabri è un eufemismo)

etsy.com
etsy.com
etsy.com
etsy-terrario
 etsy.com
Share Button

laurade

Laura, illustratrice mirabilintica. Creo illustrazioni folk e abiti multietnici in collaborazione con sarti di tutto il mondo.

4 Comments

  1. No decisamente non mi piacciono…. passino quelli con i piedini e le piante grasse che sono anche simpatici ma gli ultimi sono decisamente orribile!
    Bacioni

    • Ciao Lisa, come dicevo a un tipo su fb, o li ami, o li odi! Sono assolutamente macabri, concordo, ma ho un debole per il lato oscuro, anche nell'arredamento. Grazie della tua visita e della sincerità, la apprezzo molto!!!! A presto Laura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.